Il Welfare territoriale: Welfare di Marca

Cos’è il Welfare Aziendale?

Welfare di Marca è un fiore all’occhiello della nostra attività rivolta ai territori. Un percorso che condividiamo con Unione Le Terre della Marca Senone, Innova Srl e gli stakeholders dell’area di riferimento.

Con un ruolo di partner tecnico mettiamo a disposizione delle realtà del territorio il nostro portale per creare un’opportunità di crescita economica e sociale. Fondamentale in tal senso la caratteristica impostazione on demand dello strumento che, da un lato, consente di non modifica gli abituali processi di acquisto e di scelta dei servizi, dall’altro, grazie alle convenzioni, rappresenta una vetrina per i fornitori locali, nello specifico quelli dei Comuni di Arcevia, Barbara, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de’ Conti, Trecastelli.

Quando si parla di welfare territoriale si parla di forme di welfare aziendale fortemente aperte alla comunità, inclini ad attivare filiere di produzione di valore capaci di mettere a sistema le risorse locali (a partire da quelle del Terzo Settore) e innescare circoli virtuosi di sviluppo (sociale ed economico) in una prospettiva sostenibile e inclusiva.

Carta trasp. 1347w Il Welfare territoriale: Welfare di Marca

Per far sì che queste sinergie virtuose nascano, crescano e siano efficaci, un ruolo importante è svolto anche dai provider di welfare aziendale, quei soggetti che accompagnano le imprese nello sviluppo di piani per offrire ai loro dipendenti beni o servizi per il benessere personale e familiare. Proprio il  ruolo che assume Welfarebit nel contesto di Welfare di Marca perseguendo, in linea con la nostra mission, la diffusione nelle aziende di buone pratiche e l’opportunità di sperimentare policy innovative.

Immagini per nuova Landing page Welfarebit 1343 × 535 px 3 Il Welfare territoriale: Welfare di Marca

Accedi alla piattaforma

WELFARE ACADEMY

WELFARE ACADEMY