BANDO LE TERRE DELLA MARCA SENONE PROGETTO WELFARE INTEGRATO: IL WELFARE CHE CRESCE E FA CRESCERE
Siamo orgogliosi di contribuire a questo importante progetto come partner tecnico in cui saremo coinvolti con tutte le Parti innanzitutto per provare a connettere nel territorio il Welfare pubblico con quello integrativo contrattuale e consentire una maggiore estensione e capillarità delle tutele; ma soprattutto, perchè realizzare progetti di Welfare Territoriale può avere ricadute positive sull’economia e sull’occupazione del territorio e rappresentare una declinazione del più ampio concetto di responsabilità sociale d’impresa.
Poter avviare una sperimentazione nei nostri splendidi territori e quindi permettere ai fornitori locali di aprirsi ad un nuovo mercato quello del welfare aziendale ci entusiasma; l’area territoriale in oggetto comprende, infatti, nove Comuni Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de’ Conti e Trecastelli, vicini non solo geograficamente alla nostra sede di Senigallia.
LEGGI QUI: Analisi di contesto
Quali strategie le imprese possono adottare per attrarre o trattenere a sé i migliori talenti in virtù del ricambio generazionale; per i Millennials e la Generazione Z quali sono i 3 criteri più determinanti nella scelta di un nuovo impiego?
Secondo l’Employer Brand Research 2021, un sondaggio condotto da Randstad sono:
- la presenza di benefit aziendali in aggiunta alla normale retribuzione,
- un’atmosfera di lavoro positiva,
- una buona conciliazione tra vita lavorativa e vita privata.
L’importanza riconosciuta al Welfare Aziendale è in forte crescita grazie alla sua capacità di aumentare il livello di ben-essere, di aumentare la qualità della vita, di sviluppare un clima positivo, di rispondere ai bisogni di attenzione e soddisfazione dei lavoratori giovani.
https://extranet-dsi.randstad.it/randstad-employer-brand-research-2021/
Welfare News: Welfare aziendale e Telemedicina, connubio possibile per la conciliazione vita-lavoro, per la cura e assistenza dei dipendenti e dei loro familiari?
Negli approfondimenti con Welfarebit Giordana Camerata intervista Orientina Di Giovanni, Direttore Generale di Careapt, start up di Digital Health fondata nel 2018 da Zcube, il Research Venture del Gruppo Zambon.
La missione di Careapt è “trasformare la cura delle malattie croniche in un’esperienza di attenzione alla persona”.
Con lei si parlerà del nuovo servizio che sarà presente in piattaforma Parkinson Care.
Un servizio innovativo che permetterà un’assistenza altamente specializzata per il paziente e un supporto per il caregiver che rischia di diventare un “sandwich employees” schiacciato tra vita lavorativa e cura di un familiare affetto dal patologie.
“Sapere che a casa va tutto, invece di assentarsi dal lavoro per un improvviso problema”
Guarda l’intervista: https://youtu.be/j-CFar7PTi4